Credit Manager: il futuro è già oggi. Da funzione strategica e trasversale a garante dei processi
Il 5 giugno, all’interno della CreditWeek si è svolto anche l’ACMI Day, congresso annuale dell’Associazione Credit Manager Italia, dedicato ai propri associati.
Quest’anno il titolo del convegno è stato: “Credit Manager: il futuro è già oggi. Da funzione strategica e trasversale a garante dei processi: ruolo chiave di integrazione e innovazione delle risorse aziendali”.
In quest’occasione sono state condivise best practice fra professionisti del credito, per rendere questo ruolo sempre più fondamentale e innovativo. Il tutto è avvenuto attraverso una serie di tavole rotonde che vedranno salire sul palco alcuni dei principali attori del settore, pronti a esplorare le nuove sfide e opportunità offerte dal 2024.
Formula era presente con Andrea Messiga che ha partecipato alla tavola rotonda condotta dal consigliere ACMI Laura Albuzzi con la partecipazione di Ildiko Pinter, Credit Manager Nidec; Gianna Cantanna, Credit Manager Coccinelle; Valerio Cortese, Group Credit Director Campari Group.
Il tema della CreditWeek 2024 è “People”. Il motivo? L’evoluzione tecnologica ci impone di rispondere a molte domande sul ruolo dell’essere umano e sulla necessità di trovare un armonico punto di equilibrio fra intelligenza umana e intelligenza artificiale.
