Formula è stata sponsor dell'edizione 2025 del Credit Collection Day, il cui focus era il processo di credit collection: scelte organizzative e strategie di recupero per incrementare l’efficienza operativa, massimizzare performance e tempi di incasso.
Quest'anno l'evento si è tenuto a Verona presso la sede di Confindustria sita in Piazza Cittadella 12, la mattinata di venerdì 28 marzo 2025 dalle 9.30 alle 12.30. L’evento si è svolto esclusivamente in presenza.
Formula ha partecipato con uno speech dal titolo Il credito da un nuovo punto di vista a cura di Andrea Messiga, solution manager dell'azienda.
"In questi anni abbiamo sempre più spesso associato l’attività di Credit Management a tematiche legate alla sostenibilità.
Siamo consapevoli che un approccio “responsabile” al Credit Management sia essenziale non solo per motivazioni legate ai fattori ESG, ma anche e soprattutto per far fronte alla sempre più pressante necessità di costruire rapporti di partnership tra le aziende che lavorano all’interno della stessa catena di creazione di valore e di fornitura.
L’attenzione alle aziende dell’ecosistema non significa perdita di focus sulle problematiche legate al credito e al suo recupero, al contrario, permette di lavorare meglio identificando con facilità quelle aziende meritevoli di supporto e trascurando quei rapporti che potrebbero diventare criticità insanabili.
La nostra soluzione di Credit Management, Eloficash, nella sua rinnovata versione “Blue Version” rappresenta il giusto alleato per affrontare questa evoluzione non solo culturale, ma anche tecnologica.
Eloficash permette di analizzare il proprio parco clienti attraverso svariati punti di vista, finanziari e non, così da poter anticipare criticità non solo del singolo cliente, ma anche di una specifica area geografica o settore merceologico. Anticipare situazioni critiche, giustificando le scelte con dati certi, permette di migliorare la governance aziendale e di aumentare la propria credibilità e visibilità sul mercato."
