Grandi Navi Veloci

Case study

Grandi Navi Veloci

Grandi Navi Veloci, con dieci navi in proprietà e due a noleggio, è una delle principali compagnie di navigazione italiane. Sceglie Sage X3

Azienda

Grandi Navi Veloci

Sede

Genova (GE)

Settore

Trasporti e Logistica

Sfida

Ottimizzare la contabilità generale ed analitica

Soluzione

ERP Sage X3

Risultato

Il software ERP è stato implementato con successo

Il software ERP Sage X3 per seguire la nuova rotta

 

L’AZIENDA

 

Grandi Navi Veloci, con dieci navi in proprietà e due a noleggio, è una delle principali compagnie di navigazione italiane che operano nei settori di cabotaggio e di trasporto passeggeri nel Mediterraneo. Nel 2005 da azienda padronale passa ad essere controllata da fondi di investimento. Il passaggio comporta anche uno sviluppo del business, cui corrisponde un rinnovamento dei sistemi informativi.

 

 

SFIDA


Presidiare la contabilità generale ed analitica in tutte le sue fasi, gestire i biglietti, gli acquisti e la manutenzione delle navi erano le necessità di Grandi Navi Veloci.

 

 

RISULTATO

 

Grandi Navi Veloci sta dismettendo i software collaterali per centralizzare tutto all’interno del software ERP. Il traffico passeggeri è gestito in maniera integrata ed è programmato anche il passaggio della gestione del traffico merci. Infine, l’analisi dei dati derivanti dall’ERP è diventata la base per le decisioni sullo sviluppo della flotta.

 

 

 

 

CONTRIBUTO DI:


PAOLO BEATINI – DIRETTORE QUALITÀ E SISTEMI INFORMATIVI

 

Duttile, flessibile, veloce da implementare, Sage X3 garantisce la gestione di tutti gli aspetti dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.