SAES Getters S.p.A.

Case study

SAES Getters S.p.A.

Produce componenti e sistemi realizzati con materiali avanzati. Nel 2016 sceglie di implementare il Software per la tesoreria Sage XRT,

Azienda

SAES Getters S.p.A.

Sede

Milano

Settore

Manifatturiero e Produzione

Sfida

Digitalizzare e ottimizzare il più possibile i processi aziendali

Soluzione

Sage XRT Treasury

Risultato

Sage XRT Treasury ha consentito di automatizzare più attività, ha permesso di capitalizzare il maggior contenuto informativo dei tracciati XML e ci ha consentito una gestione automatizzata del cash-pooling nazionale e internazionale unitamente ad un sistema di Netting Globale.

Saes Getters automatizza i processi di tesoreria con Sage XRT Treasury

 

L’AZIENDA

 

SAES Getters S.p.A. è una società per azioni italiana costituita nel 1940. È capogruppo del gruppo industriale SAES, che produce componenti e sistemi realizzati con materiali avanzati brevettati dalla stessa società e utilizzati in applicazioni industriali e medicali.

Il Gruppo SAES è presente nel mondo con dieci stabilimenti produttivi, distribuiti in Europa e negli Stati Uniti, e dispone di una rete di vendita e assistenza tecnica attiva su scala globale.

 

 

 

 

DICONO DI NOI:


MARCO VALCAMONICA GROUP TREASURER

 

«Dal 2003 SAES Group ha utilizzato e-Cash ed e-Matcher per gestire cash pooling domestico ed internazionale ed un sistema di Netting globale.

Nel 2016 abbiamo avuto l’opportunità di implementare Sage XRT in poco tempo, senza discontinuità di gestione facendo tesoro del mantenimento di gran parte delle logiche di gestione operativa di e-Cash ma beneficiando delle maggiori potenzialità messe a disposizione dall’evoluzione tecnologica fruibile attraverso l’utilizzo di Sage XRT.

Sage XRT ha consentito di automatizzare più attività, di sfruttare la disponibilità di tutti i report in Excel, di poter capitalizzare il maggior il contenuto informativo dei tracciati XML, di poter creare agevolmente report ed estrazioni personalizzate e renderle distribuibili a tutti gli utenti».