DUE
DUE – Diapason Unlimited Experience
DUE è il sistema ERP italiano, moderno e completo che trasforma i tuoi processi per accelerare il business.
DUE è Sistema gestionale aziendale ERP italiano, progettato, realizzato e mantenuto in Italia, con copertura funzionale completa e profonda.
DUE nasce con l’intento di salvaguardare il patrimonio acquisito dalle aziende che lo utilizzano in termini di funzioni, architettura, processi e competenze, in oltre 40 anni di sviluppo di Diapason. DUE implementa una modalità d’utilizzo innovativa, in linea con i principali paradigmi delle moderne interfacce web, costruita in logica collaborativa, per dare accesso a nuovi servizi, nuovi standard, nuove funzionalità.
L'esperienza formula e le specificità dei settori industriali
La copertura funzionale di DUE - ERP italiano - è ampia e profonda: amministrazione e finanza, gestione banche, cespiti, acquisti, vendite, fatturazione elettronica attiva e passiva, magazzini, produzione, con tutte le articolazioni attese dalle aziende italiane appartenenti ai diversi settori di mercato.
DUE è completamente configurabile con l’obiettivo di semplificare tutti i processi dell’azienda.
DUE semplifica i processi e migliora la produttività
DUE è un ERP aziendale intuitivo, con logiche di interazione omogenee per tutto il sistema e allineate con gli standard più recenti delle app web.
Inoltre, è supportato da una documentazione di processo e di contesto sempre accessibile. E non solo, DUE è uno strumento collaborativo: la nuova to-do-list dialoga con l’utente e funge da guida delle attività da svolgere.
A quali domande risponde DUE, l'ERP italiano
Sì, grazie all’ampia copertura funzionale di DUE, tutte le aree aziendali sono integrate.
Certo! DUE consente di tenere sotto controllo l’aggiornamento dei dati in tempo reale.
Sì, grazie alla gestione di valute e cambi rende possibile l’emissione e/o la registrazione in valuta dei vari documenti del ciclo attivo/passivo, la rilevazione delle differenze cambio, la gestione di conti direttamente in valuta estera.
L’interfaccia di DUE è multi-browser, cross-device e responsive senza alcuna perdita di funzionalità, permette così una piena fruibilità ovunque ci si trovi.
Due è caratterizzato da un’interfaccia moderna e strutturata per un’esperienza d’utilizzo semplice e intuitiva. Le funzioni sono di facile apprendimento.
Certamente! Oltre al menù è possibile definire i desktop applicativi per area funzionale e/o utente, permettendo l’accesso dalle informazioni alle funzioni d’interesse. Anche le ToDo list sono configurabili, con possibilità di inserimento diretto di item, o alimentazione da alert/workflow.
DUE ERP Italiano - elementi distintivi
Sicuro
I profili utente sono facilmente definibili per una puntuale gestione delle autorizzazioni di accesso ed utilizzo delle aree funzionali, dei campi, dei dati, delle mappe video. La gestione delle password è configurabile secondo i più alti standard di sicurezza.
La possibilità di utilizzo di specifiche funzioni di audit è pervasiva per tutto il sistema consentendo dove necessario la possibilità di tracciare con log puntuali “chi ha fatto cosa”, prerequisito necessario per le certificazioni contabili sia europee che internazionali.
Esperto
Anche se DUE si presenta sul mercato come proposta tecnologicamente nuova, le sue funzionalità sono cresciute nel tempo confrontandosi con le esigenze di centinaia di clienti e le prassi più diffuse nelle principali industry.
Glocal
DUE è un sistema gestionale ERP nato e interamente sviluppato in Italia, che ha come punto di forza la totale compliance alle normative italiane, mantenuta nel tempo con adeguamenti funzionali tempestivi e robusti. Ma, al tempo stesso, DUE parla le principali lingue del business e dispone di diverse localizzazioni per paesi esteri, gestite direttamente dal team di sviluppo e strutturalmente integrate nel sistema.
Agile
La nuova interfaccia nativamente responsive consente una completa usabilità cross-device. È accessibile tramite tutti i principali browser di mercato, e diventa lo strumento ideale per garantire l’accessibilità del sistema in qualunque momento e da qualunque luogo, sempre garantendo controllo e sicurezza. Una fruizione agile e moderna, che può essere ottimizzata a seconda del device che si utilizza.
Modellabile
L’interfaccia di nuova concezione è configurabile a livello di azienda e di singolo utente, per personalizzare, anche in funzione del device, il layout di ogni singola funzione applicativa.
Aperto
Integrarsi con DUE è facile, perché DUE sa parlare con tutti. Può essere chiamato via web services, mette a disposizione API di prodotto che consentono un accesso sicuro e controllato ai dati, può scambiare dati tramite tabelle di confine, create e popolate senza scrivere codice, può esser corredato da un evoluto message broker proprietario per orchestrare e controllare flussi di scambio dati. Dispone inoltre di un generatore di query che consente di creare in autonomia ogni tipo di export, anche complesso.
Intuitivo
Le logiche di interazione di DUE sono rigorosamente omogenee per tutto il sistema e sono allineate con gli standard di riferimento per le applicazioni web rivolte ai consumatori. Sono quindi intuitive e di facile apprendimento.
Dinamico
La proposta di DUE, benché attenta a mettere a frutto la pluriennale esperienza di Diapason, rappresenta un’importante discontinuità, perché definisce un nuovo standard di prodotto indirizzato verso un percorso di innovazione continua. Il futuro di DUE è delineato nella sua roadmap che prevede nuovi sviluppi: sul fronte funzionale per rendere sempre più pervasiva ed efficace la logica di gestione per processi; nell’integrazione con l’offerta UniQa, per interfacciarsi con le componenti di più recente introduzione; sul fronte delle tecnologie per garantire nel tempo l’allineamento allo stato dell’arte del mercato IT.