Il modulo acquisti di Sage X3 comprende pianificazione, gestione e controllo per garantire il rispetto del processo d’approvvigionamento per i fabbisogni aziendali. La gestione degli approvvigionamenti del software gestionale Sage X3 permette di rispondere immediatamente alle sollecitazioni del mercato e di rispettare le richieste dei clienti, adattandosi ai cambiamenti. Funzionalità intuitive, complete ed innovative permettono di governare il processo del ciclo passivo dall’inizio alla fine, in modalità integrata e tracciabile.
Sage X3 offre la possibilità di pianificare i fabbisogni aziendali, generandoli da fonti manuali o automatiche, grazie alla creazione di ordini provenienti dal sistema di pianificazione della produzione, secondo regole a fabbisogno MRP (Material Requirements Planning), approvvigionamento periodico o punto di riordino.
Le funzionalità offerte
Gestire il flusso degli approvvigionamenti significa attuare azioni che garantiscono il rispetto dei fabbisogni pianificati, nei tempi prestabiliti e alle condizioni economiche migliori. Le funzioni di Sage X3 permettono velocemente di analizzare il fabbisogno globale e di decidere quali azioni operative attuare: richieste d’offerta, sollecitazione di quotazioni, creazione automatica delle condizioni tariffarie e valutazione delle proposte migliori, verifica delle esigenze ed emissione ordini di acquisto.
Controllare il processo d’approvvigionamento significa monitorare anticipi o ritardi rispetto ai piani d’approvvigionamento, controllare i limiti di spesa prefissati, valutare le performance dei fornitori e gestire un adeguato sistema di politiche per le firme autorizzative.
Listini d’acquisto parametrici
Gestione, valutazione performance e immissione fatture fornitore
Richieste d’offerta
Richieste d’acquisto
Pianificazione acquisti e ordini
Contratti o ordini aperti
Conto lavoro
Pianificazione entrate e ricevimento
Resi Merce
Workflow e firme
Listini d’acquisto parametrici