1920x1080-black-solid-color-background

UniQa

Agroalimentare & Ortofrutta

Anche in pieno lockdown, si sono dimostrati i comparti meno intaccati dal calo dei consumi

Agroalimentare e ortofrutta sono settori trainanti del made in Italy. Anche in pieno lockdown, si sono dimostrati i comparti meno intaccati dal calo dei consumi, con una radicata vocazione all’export e le performance migliori, se paragonate a quelle di altri settori.

Di fronte all’emergere di una tipologia di clientela sempre più attenta alla qualità del cibo e alla sua provenienza, oggi questi settori sono chiamati a rispettare standard elevati di tracciabilità e di certificazione, insieme a una supply chain in grado di controllare tutte le fasi della logistica. Per questo, le nuove frontiere in cui si deve muovere l’innovazione tecnologica devono garantire la massima efficienza a favore di una filiera strategica per l’economia nazionale e fondamentale per il benessere delle persone.

formula-impresoft-ortofrutta
Vantaggi

Non un solo prodotto, ma un insieme di strumenti e tecnologie che attingono a 40 anni di esperienza, portata avanti nei settori dell’agroalimentare e dell’ortofrutta. Dal ciclo produttivo a quello logistico, dai requisiti di tracciabilità e rintracciabilità all’ottimizzazione nelle fasi di conferimento, fino alla semplificazione degli adempimenti amministrativi.

UniQa sintetizza in una soluzione armonica la ricchezza di gestionali ad hoc, espressamente dedicati a questo settore, e la competenza di dominio maturata sviluppando software per questo particolare ambito economico.

Conoscenza dei fabbisogni specifici
ERP verticali e software dedicati
Competenza pluriennale
Modularità delle soluzioni
Giovanni Bubani

La nostra realtà aziendale è stata completamente ridisegnata negli ultimi cinque anni. Da qui la decisione di dotarci di un sistema ERP all’avanguardia con lo scopo di uniformare i vari sistemi informativi e la gestione operativa delle 80 agenzie presenti sul territorio con l’obiettivo di migliorare la gestione amministrativa a livello centrale e quella commerciale a livello locale

 

Responsabile dei sistemi informativi, Consorzio Agrario Adriatico