UniQa
Direttore IT
Una figura che deve far fronte a una complessità di scenario e a un’offerta tecnologica che non ha precedenti nella storia
La figura del Direttore IT o del CIO (Chief Information Officer) deve far fronte a una complessità di scenario e a un’offerta tecnologica che non ha precedenti nella storia recente. Questo fa sì che le normali attività di gestione di infrastruttura, network, parco applicativo e cyber security assorbano gran parte del suo tempo e non gli consentano di concentrarsi sulle mansioni a maggiore valore di carattere innovativo.
Le partnership con system integrator, software house e Managed Services Provider sono spesso la soluzione più indicata per attuare una modernizzazione continua di un IT sempre più aderente alle esigenze del business.
Data Center
Gran parte del tempo e delle risorse IT sono dedicati ad attività di gestione e mantenimento delle infrastrutture. UniQa può contare su un team di Cloud Architet insieme ai quali modernizzare il Data Center, ottimizzando costi e risorse.
Scelta delle applicazioni
L’incremento costante della complessità dell’offerta tecnologica impedisce una chiara visibilità delle soluzioni migliori. In veste di system integrator, UniQa ricerca e testa continuamente le soluzioni più innovative presenti sul mercato.
Digital Workplace
La crisi pandemica, e non solo, ha rivoluzionato la modalità consueta di lavorare, mostrando ampie lacune nell’affrontare lo smart working e il Digital Workplace. La proposta di UniQa prevede framework ad hoc per implementare end-to-end modelli di collaborazione fluidi, digitali ed estesi.
Cyber Security
Il cyber crime è un fenomeno in continua crescita, che può mettere a rischio il business stesso dell’impresa. UniQa mette a disposizione delle aziende le migliori competenze innovative per garantire sicurezza e compliance.
Scopri i nostri contenuti
Case history Carioca
Grazie a al programma ERP Sage X3 Zefiro Net è stata messa in grado di gestire migliaia di asset in meno di tre mesi di tempo.