1920x1080-black-solid-color-background

UniQa

GDO

La Grande Distribuzione Organizzata ha bisogno di sistemi integrati per centralizzare e condividere tutte le informazioni

La Grande Distribuzione Organizzata ha bisogno di sistemi integrati per centralizzare e condividere tutte le informazioni: dalla gestione di sconti e promozioni a quella dell’anagrafica clienti, fino all’analisi multilivello.

Soprattutto in un periodo come quello attuale, caratterizzato da forti accelerazioni in alcune tipologie di consumo, riuscire ad avere strumenti in grado di anticipare la domanda diventa fondamentale. Basti pensare che, in base ai dati dell’Osservatorio sulla GDO dell’Ufficio Studi di Mediobanca, nei primi mesi del 2020 le vendite nella Grande Distribuzione Organizzata sono aumentate del 10%, con punte del 30%. Nello stesso periodo il canale online ha toccato punte perfino superiori al 200%, sia nel Click&Collect sia nell’home delivery. Ecco perché è necessario disporre di tecnologie adeguate a gestire oscillazioni così pronunciate.

formula-impresoft-gdo
Vantaggi

UniQa per GDO

Per gestire le vendite con la massima efficienza e precisione, accedendo alle informazioni strategiche in tempi rapidi per velocizzare i processi, UniQa mette a disposizione un insieme di strumenti con cui organizzare al meglio la forza vendita e monitorare in modo costante i risultati.
Attraverso sistemi integrati che permettono la gestione di tutte le attività aziendali, le organizzazioni della GDO possono così governare le loro molteplici attività: dalla gestione delle anagrafiche dei clienti e delle fidelity card, passando per l’analisi dei dati di vendita suddivisi per operatore, punto vendita e categoria di prodotti, fino all’ottimizzazione della logistica e del magazzino.

Gestione centralizzata di tutte le attività
Flessibilità nel rilascio delle soluzioni
Integrazione con software di terze parti
Adattabilità a punti vendita più o meno numerosi
Roberto Nardi

Con il software per la gestione aziendale, la cui struttura permette di abbracciare tutte le casistiche contemplate per la GDO, controlliamo acquisti, vendite, produzione e magazzino. Adesso riusciamo a monitorare le giacenze delle varie piattaforme e l’andamento dei nostri prodotti. Godiamo di una certa autonomia nella gestione dei dati e dell’interfacciamento con altri software, oltre a una completa integrazione con software esterni di fornitori e clienti.

 

IT Manager, Arbi Dario