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UniQa

Retail

Le tecnologie moderne stanno rivoluzionando i consueti modelli di business di questo ambito

Chatbot, app mobile e web, intelligenza artificiale, IoT, beacon, captive portal. Le tecnologie applicate al mondo del Retail stanno rivoluzionano i consueti modelli di business di questo ambito. Un ambito che deve fare i conti con una tipologia di consumatore sempre più esigente, che acquista indifferentemente sulle piattaforme online o negli store, anche se la crisi pandemica assegna un ruolo centrale all’e-commerce.

Le principali innovazioni per le aziende della vendita al dettaglio si concentrano nel back-end, per migliorare l’efficienza di alcuni processi e favorire un’ottica data-driven, e nella customer experience, per velocizzare e personalizzare la fase di engagement, di acquisto e di assistenza post-vendita. Per questo non basta un’unica tecnologia, ma un’architettura composita che offra una visione completa dell’intero customer journey.

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Uniqa in numeri

Pagamenti con smartphone
40
%
Dei retailer
Mobile Commerce
76
%
Dei retailer
BI Analytics e CRM
32
%
Dei retailer
Vantaggi

UniQa per Retail

L’integrazione di software gestionale, CRM e sistemi di Contact Management permette alle aziende del Retail di governare tutti i processi rilevanti del loro settore. UniQa si pone al fianco di chi opera nella vendita al dettaglio con una proposta esauriente che copre tutte le esigenze sia interne sia esterne. Oltre a semplificare il workflow, la parte amministrativa e quella della vendita aiuta le orgaL’integrazione di software gestionale, CRM e sistemi di Contact Management permette alle aziende del Retail di governare tutti i processi rilevanti del loro settore. UniQa si pone al fianco di chi opera nella vendita al dettaglio con una proposta esauriente che copre tutte le esigenze sia interne sia esterne. Oltre a semplificare il workflow, la parte amministrativa e quella della vendita aiuta le organizzazioni a ottimizzare la customer experience, dando a responsabili di negozio e figure apicali strumenti di analisi evoluta, per conoscere l’andamento di singoli store e prodotti nonché dell’intera attività.nizzazioni a ottimizzare la customer experience, dando a responsabili di negozio e figure apicali strumenti di analisi evoluta, per conoscere l’andamento di singoli store e prodotti nonché dell’intera attività.

Risposta non parcellizzata al fabbisogno
Integrazione di ERP, CRM e Contact Management
Tecnologia organica per la vendita online e nello store fisico
Analisi avanzata dei comportamenti d’acquisto
Sandro De Cesari

Sono state ridisegnate tutte le procedure aziendali, con un occhio di riguardo all’interfacciamento con il magazzino automatizzato e la logistica. Adesso tutte le funzioni aziendali accedono a un’unica base dati. Il sistema ha trovato un’accoglienza favorevole a tutti i livelli, non solo internamente, ma anche esternamente, con significativi miglioramenti nelle interazioni con i clienti o con la pubblica amministrazione italiana.

 

CFO, Wonderfood