Il software gestionale servizi per aziende
Il software gestionale servizi per aziende

Il software gestionale servizi per aziende

Le aziende di servizi devono gestire con successo: l’intero ciclo di vita dei loro progetti, molteplici contratti di manutenzione/assistenza, un elevato numero di servizi forniti e la garanzia una customer experience personalizzata. Nel gestire tutto questo, le aziende debbono fornire al cliente risposte di qualità in tempi rapidi e rispettando il budget. Il giusto software gestionale per aziende di servizi può automatizzare le attività di amministrazione, permettendo alle aziende di servizi di concentrarsi sui propri tuoi clienti e liberando il tempo dei collaboratori per l’innovare e la crescita aziendali.

Qualsiasi sia il servizio fornito dall’azienda, l’attenzione deve essere concentrata sulla soddisfazione del cliente, sulla consegna del progetto e sulla gestione delle risorse.

Sage X3 – il gestionale servizi per aziende

Sage X3 è il software ERP adatto alle esigenze delle aziende di servizi. Aiuta a gestire con successo l’intero ciclo di vita del progetto in modo che l’impresa possa concentrarti sulla fornitura di un’esperienza cliente straordinaria.

Sage X3 aumenta le ore fatturabili, l’automazione delle attività a minor valore e la produttività.

Cosa offre Sage X3 come gestionale servizi ad un’azienda?

  • Accelera i tempi di risposta ai clienti
  • Migliora i processi
  • Tiene traccia di tempo e spese
  • Semplifica i progetti

Sage X3 è la soluzione adatta ad un’azienda di servizi per consente di prendere decisioni più rapide ed informate – basate su una visione chiara dell’attività, comprese le vendite. Inoltre, il nostro software ERP per servizi, consente di condividere i risultati in modo che i dipartimenti sappiano su quali carenze o flussi di entrate concentrarsi.

I quattro i moduli principali di un ERP per Aziende di Servizi

Sage X3 propone i 4 moduli indispensabili alla corretta gestione delle realtà del settore servizi.

Amministrazione, finanza e controllo – Il modulo AFC di Sage X3 permette di controllare credito, gestione bancaria, adempimenti fiscali e reportistica operativa in totale conformità con la fiscalità italiana ma, al contempo è predisposto per le aziende con sedi all’estero. Permette inoltre la realizzazione e la gestione di bilanci riclassificati, annuali e infra-annuali. Il software Sage X3 integra contabilità analitica e industriale ai moduli di Acquisti e Assistenza clienti: fatture e scritture contabili da ordini di lavoro sono pre-compilate. Ciò permette di realizzare rendicontazioni gestionali immediate per il controllo della marginalità a livello di gruppo, società, unità e linea di business. Infine, con il Controllo del Credito, integrato con il CRM, evidenzia la solvibilità del cliente, consente la gestione dei solleciti nei confronti dei clienti morosi e offre le informazioni per gestire blocchi o “Alert” basati sul controllo del Fido Cliente.

CRM – questo modulo, fruibile da ogni tipo di device, permette di tracciare leads e clienti potenziali, monitora le opportunità di business in corso e la loro probabilità di concretizzarsi e gestisce preventivi e offerte. Si tratta in sostanza di uno strumento per ottimizzare le attività commerciali dell’azienda di servizi. Ma il CRM di Sage X3 fornisce strumenti anche per le attività di merketing, grazie alla possibilità di segmentare il target e generare email massive e questionari.

Assistenza clienti – nel settore dei servizi, la fidelizzazione dei clienti è importantissima. Si ottiene focalizzando l’attenzione verso la qualità e l’efficienza e permette di migliorarne la conoscenza e poter gestire tempestivamente le loro richieste, coinvolgendo nel processo i differenti reparti aziendali, rendendo disponibili i dati all’amministrazione per il processo automatico di fatturazione.

Acquisti – grazie al modulo acquisti di Sage X3 è possibile garantire il rispetto del processo d’approvvigionamento per i fabbisogni aziendali rispondendo immediatamente alle sollecitazioni del mercato e rispettare le richieste dei clienti, adattandosi ai cambiamenti.

Il ciclo passivo è governato in modalità integrata e tracciabile.

La trasformazione digitale nelle aziende e nel gestionale servizi

Sage X3 è il software gestione azienda che può diventare il cardine della trasformazione digitale per un’azienda di servizi. Ne parla Maurizio Cardillo, solution manager di Formula Impresoft, in un’intervista a Digital4. Clicca qui per leggerla.

Per avere più informazioni su Sage X3, richiedi subito una consulenza gratuita!

 

Scarica la documentazione

FORMULA BLOG

Il blog di Formula è una finestra su news, eventi, casi studio e best practice sulle soluzioni che possono supportare il business, aiutando a superare le sfide tecnologiche più importanti.

Iscriviti per non perdere alcun aggiornamento!

ARTICOLI RECENTI

  • La Digital Transformation di Promopharma
  • Il gestionale ERP per governare aspetti economici e organizzativi
  • Governance aziendale: le best practice per decisioni informate